La nostra Impresa nasce nel 1953 come ditta individuale denominata SCALA SANTO fondata dal padre degli attuali titolari sig. Scala Santo, con l' intenzione di svolgere nell'ambito della propria regione attività di : escavazione materiali, coltivazione di cave, scavi meccanici, movimento terra, autotrasporto in c/proprio ed in c/terzi. Nel 1993 viene conferita in Impresa SCALA SANTO E FIGLI S.n.c., e subentrano i figli sigg. Adriano e Danilo.

Da questo momento in poi i figli, mettendo a frutto l'esperienza acquisita lavorando con il padre, decidono di implementare l'organico dell' impresa assumendo nuovo personale ed acquistando nuove attrezzature idonee allo sviluppo della stessa.

Nel 1996 dopo un periodo di costante crescita sia professionale che economica, si trasforma in IMPRESA SCALA SANTO S.r.l., sviluppando maggiormente, tenendo conto delle capacità maturate con l' esperienza acquisita nel corso degli anni e delle richieste del mercato, i settori relativi alle lavorazioni di: difesa e sistemazione idraulica, lavori stradali, coltivazione di cave, demolizioni e sterri opere in muratura e cemento armato, autotrasporti c/terzi, acquedotti e fognature.

A tutt' oggi l'Impresa svolge la medesima attività, con prevalenza di appalti con le Pubbliche Amministrazioni, con particolare attenzione alle problematiche ambientali.